Aloe vera & olive oil

 

 

Coltivazione biologica ed estrazione delle Materie Prime

Tra tutti i principi attivi utilizzati per produrre tutti i nostri prodotti naturali, N&B è in grado di produrre direttamente nella propria piantagione biologica tutti gli ingredienti biologici più importanti (estratto di Aloe Vera, olio d'oliva, Olio di Germe di Grano, estratto di lavanda, rosmarino, salvia, limone, arancia, Mirtillo). Questo aspetto è molto importante, visto che nessuna azienda nel mondo è in grado di seguire direttamente l'intero ciclo produttivo. In questo modo si può davvero garantire fin dall’inizio un prodotto sicuro e di qualità. 

ALOE VERA:
ALOE VERA GEL biologico certificato

Un aspetto molto importante è il paziente metodo di estrazione del gel puro d’Aloe Vera, direttamente dalla foglia. 

  • Coltivazione diretta dell'Aloe Vera e dell’Ulivo 
  • Accurata raccolta e lavaggio delle foglie dell’aloe Vera 
  • Taglio delle estremità delle foglie di Aloe per eliminare l’aloina 
  • Estrazione a freddo del Gel fresco di Aloe entro 2 ore dalla raccolta In questo modo siamo in grado di garantire l’azione unica e potente del gel puro di Aloe Vera, ed anche l’effetto emolliente e levigante sulla pelle. 

OLIO D’OLIVA:
Olio d’Oliva biologico certificato 

Un altro elemento fondamentale riguarda l'estrazione di Olio di Oliva biologico, che trova in Puglia le condizioni di vita ideale. Il nostro metodo di estrazione si basa sulla spremitura a freddo nello stesso giorno della raccolta: la temperatura durante l’estrazione è di fondamentale rilevanza per l’effetto sulla qualità dell'olio d'oliva. Con temperature elevate gran parte degli aromi volatili svanisce ed il tasso di ossidazione dell’olio aumenta, producendo quindi un olio meno qualitativo. Inoltre, a temperature più elevate si riduce il contenuto di polifenoli, antiossidanti e vitamine presenti nel l'olio. Concretamente la temperatura viene regolata attraverso il controllo della temperatura dell'acqua aggiunta nel corso di questi due passaggi. Temperature elevate vengono utilizzate per aumentare la produzione di olio di oliva ottenuto dalla pasta. Grazie a questo procedimento N&B è in grado di garantire un olio d’oliva molto qualitativo e ricco di elementi nutrienti.